Home Eventi Nicole Kidman, menzione speciale al Noir in Festival

Nicole Kidman, menzione speciale al Noir in Festival

Si chiude questa sera la 28esima edizione del Noir in Festival, che ha portato a Milano e Como il meglio del genere, dal cinema alla televisione, dalla letteratura alla cronaca.

La giuria – composta dalla regista Ning Ying (presidente), dal regista Edoardo De Angelis, dall’attrice Barbara Chichiarelli, dall’attore Erik Madsen e da Katharina Kubrick, ha annunciato tutti premi del Concorso Internazionale.

Il Black Panther Award per il miglior film va a “Gräns” (Border) del regista svedese di origine iraniana Ali Abbasi, “per il suo modo straordinario e di forte impatto di mescolare fantasia e realtà. In un’epoca di caccia al mostro, il film ci pone dinanzi all’interrogativo: chi è il vero mostro?”.

Il Black Panther per la migliore interpretazione viene assegnato a Lorenzo Ferro e Chino Darin in “El Ángel” (The Angel) del regista spagnolo Luis Ortega, “per la sinergia della loro recitazione”.

La menzione speciale della giuria va a Nicole Kidman per la scelta coraggiosa di cimentarsi in un ruolo diverso come quello della detective Erin Bell in “Destroyer” di Karyn Kusama.

Il Noir in Festival è diretto da: Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova (Delegato IULM). Una realizzazione: Studio Coop. Promosso da: MiBAC – DGC. In collaborazione e con il sostegno di: IULM, Comune di Como. Con il patrocino di: Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Como. Partner: Associazione Amici di Como, Istituto Luce – Cinecittà, SIAE, Consorzio Como Turistica, Associazione Provinciale Albergatori di Como. In collaborazione con: la Feltrinelli, Teatro Sociale di Como, Società Palchettisti, AGICI, Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, Milano Film Network, Ambasciata di Norvegia. Media Partner: Ibs.it, Sky Cinema, ComingSoon.it, Cinecittà News, Radio Popolare, La Provincia, Cinematographe.it, Cinefilos.it, CiaoComo.it, Comozero.it, Magic Lake, MilanoNera.it. Technical Partner: Sub-Ti, Tecnografica. Associato: AFIC, FIAPF.

Per maggiori informazioni: www.noirfest.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here