Home Eventi Nicole Kidman, menzione speciale al Noir in Festival

Nicole Kidman, menzione speciale al Noir in Festival

718
0
CONDIVIDI

Si chiude questa sera la 28esima edizione del Noir in Festival, che ha portato a Milano e Como il meglio del genere, dal cinema alla televisione, dalla letteratura alla cronaca.

La giuria – composta dalla regista Ning Ying (presidente), dal regista Edoardo De Angelis, dall’attrice Barbara Chichiarelli, dall’attore Erik Madsen e da Katharina Kubrick, ha annunciato tutti premi del Concorso Internazionale.

Il Black Panther Award per il miglior film va a “Gräns” (Border) del regista svedese di origine iraniana Ali Abbasi, “per il suo modo straordinario e di forte impatto di mescolare fantasia e realtà. In un’epoca di caccia al mostro, il film ci pone dinanzi all’interrogativo: chi è il vero mostro?”.

Il Black Panther per la migliore interpretazione viene assegnato a Lorenzo Ferro e Chino Darin in “El Ángel” (The Angel) del regista spagnolo Luis Ortega, “per la sinergia della loro recitazione”.

La menzione speciale della giuria va a Nicole Kidman per la scelta coraggiosa di cimentarsi in un ruolo diverso come quello della detective Erin Bell in “Destroyer” di Karyn Kusama.

Il Noir in Festival è diretto da: Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova (Delegato IULM). Una realizzazione: Studio Coop. Promosso da: MiBAC – DGC. In collaborazione e con il sostegno di: IULM, Comune di Como. Con il patrocino di: Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Como. Partner: Associazione Amici di Como, Istituto Luce – Cinecittà, SIAE, Consorzio Como Turistica, Associazione Provinciale Albergatori di Como. In collaborazione con: la Feltrinelli, Teatro Sociale di Como, Società Palchettisti, AGICI, Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, Milano Film Network, Ambasciata di Norvegia. Media Partner: Ibs.it, Sky Cinema, ComingSoon.it, Cinecittà News, Radio Popolare, La Provincia, Cinematographe.it, Cinefilos.it, CiaoComo.it, Comozero.it, Magic Lake, MilanoNera.it. Technical Partner: Sub-Ti, Tecnografica. Associato: AFIC, FIAPF.

Per maggiori informazioni: www.noirfest.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here