La speaker e docente Patrizia Genovesi ha costruito un itinerario multimediale sulla sua vita, le opere e le idee di Steven Spielberg che svilupperà in forma di autentico “show-conference” domenica 16 dicembre alle ore 18.00 al Teatro Palladium di Roma.
“Steven Spielberg, immagini dal futuro” è dedicato in particolar modo al suo percorso tecnico, alla sua vicenda personale e artistica, al la sua tecnica rivoluzionaria, al suo grande talento come sceneggiatore e regista. Dai valori espressi attraverso un linguaggio inconfondibile, ma in ogni opera sorprendente, allo stile fotografico e all’uso innovativo della luce e del colore, molteplici saranno i temi trattati attraverso il racconto di opere, tra cui “A.I.”, “Lincoln”, “Schindler’s List”, “Salvate il Soldato Ryan”, “Minority Report” e molti altri.
Il confronto tra scienza e fantascienza, predestinazione e libertà, fantastico e sogno, ma anche l’atto creativo, l’osare avventuroso e il rischio: tutti frammenti di una biografia unica nel suo genere che Patrizia Genovesi, attiva da anni in eventi sinergici tra la fotografia ed altri linguaggi di espressione artistica, dipanerà ritmicamente tra vicenda personale del regista, percorso artistico e specifiche produzioni. Un format “edu-tainment” atto a mescolare lo stile didattico allo spettacolo, per rivolgersi ad un pubblico multigenerazionale.
Biglietti: €10 (intero), €8 (ridotto per studenti fino a 30 anni)