Home Eventi Al via Capri Hollywood nel ridordo di Ennio Fantastichini

Al via Capri Hollywood nel ridordo di Ennio Fantastichini

Nick Nolte, Joely Richardson, Greta Scacchi, Marcello Fonte, Jonathan PryceTerry Gilliam, Eli Roth, Amos Gitai, Matteo Garrone e Mario Martone, sono tra i protagonisti della 23esima edizione di Capri, Hollywood – The International Film Festival (26 dicembre – 2 gennaio), la festa del cinema internazionale che, nel cuore dell’inverno, porta le star del grande schermo e della musica sull’Isola Azzurra con 90 proiezioni gratuite, incontri e mostre.

Presieduto dal regista Lee Daniels e dall’israeliana Noa, il festival fondato e prodotto da Pascal Vicedomini con l’Istituto Capri nel mondo inaugura la stagione delle premiazioni globali, con molti attesi titoli nelle sale di Capri e Anacapri, a cominciare da “Vice” di Adam McKay con Christian Bale (anteprima europea il 27 dicembre) già candidato a 6 Golden Globes e tra i grandi favoriti all’Oscar 2019.

In apertura del festival la consegna del “Master of Cinematic Art Award” a Mario Martone per “Capri-Revolution”. Con lui anche la sceneggiatrice Ippolita Di Majo, gli attori Marianna FontanaAntonio Folletto (Breakout Actors del 2018), lo scenografo Giancarlo Muselli e il fotografo Mario Spada che presenterà una galleria di 30 scatti esposti alla Certosa di San Giacomo.

La famiglia Fantastichini ritirerà un riconoscimento alla memoria del grande attore Ennio Fantastichini, voluto dal Nuovo Imaie.

Per maggiori informazioni: www.caprihollywood.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here