Home Uncategorized Al via le iscrizioni per Bookciak Azione!

Al via le iscrizioni per Bookciak Azione!

Realizza un bookciak e vinci la vetrina del Festival di Venezia. Al via le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione del premio Bookciak, Azione!, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori con SNGCI e SPI/CGIL che si svolgerà il prossimo 27 agosto alla Villa degli Autori al Lido di Venezia.

Una grande festa alla vigilia della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre) insieme ai giornalisti accreditati al festival e agli addetti ai lavori, durante la quale saranno proiettati i bookciak vincitori: video di max 3 minuti ispirati a romanzi, graphic novel e quest’anno anche poesie. Perché quello dei bookciak è un formato del tutto innovativo e sperimentale che, diversamente dai book trailer, punta ad esaltare gli aspetti emotivi e visionari del testo, avvicinandosi ai territori della video arte.

Bookciak, Azione!, diretto da Gabriella Gallozzi, nasce per offrire ai giovani filmmaker una importante vetrina come il Festival di Venezia. La partecipazione è gratuita e aperta a concorrenti di non oltre 35 anni.

A scegliere i bookciak vincitori sarà la giuria permanente del premio composta dalla regista Wilma Labate, dalla critica cinematografica Teresa Marchesi e dal produttore indipendente Gianluca Arcopinto. Al loro fianco sarà un/una presidente di giuria che sarà annunciato nei prossimi mesi. Nelle precedenti edizioni si sono avvicendati Ugo GregorettiCitto MaselliEttore ScolaGabriele SalvatoresAscanio CelestiniDaniele Vicari Lidia Ravera.

Per maggiori informazioni: www.premio-bookciak-azione.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here