Home Eventi Critics’ Choice Awards 2019: vincono Lady Gaga e Alfonso Cuarón

Critics’ Choice Awards 2019: vincono Lady Gaga e Alfonso Cuarón

“Roma” di Alfonso Cuarón trionfa ai Critics’ Choice Awards, i premi che da 24 anni la Broadcast Film Critics Association assegna ai migliori film e serie tv dell’anno. Il regista messicano, super favorito per gli Oscar 2019, ha vinto quattro statuette: miglior film, miglior film straniero, miglior regia e miglior fotografia.

Lady Gaga ha portato a casa due premi, miglior attrice e miglior canzone per “A Star is Born”. Il premio per la miglior attrice è andato anche a Glenn Close per “The Wife”.

Doppio premio a Christian Bale, miglior attore e miglior attore di commedia, con il suo Dick Cheney in “Vice”.

Come successo per i Golden Globes, esattamente una settimana fa, i migliori attori non protagonisti sono ancora Mahershala Ali per “Green Book” e Regina King per “Se la strada potesse parlare”.

Nelle categorie tv hanno vinto Amy Adams per “Sharp Objects”Patricia Arquette per “Escape at Dannemora” Sandra Oh per “Killing Eve” e “The Americans”. Premi anche a “The Marvelous Mrs Maisel” e “The Assassination of Gianni Versace”.

Grande escluso Bohemian Rhapsody”, il film sui Queen con la straordinaria performance dell’attore Rami Malek, nel ruolo di Freddie Mercury.

Ma i Critics’ Choice saranno davvero l’anticamera degli Oscars?

TUTTI I VINCITORI

Per maggiori informazioni: www.criticschoice.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here