Home Eventi Silvio Muraglia al Sundance 2019 con “After The Wedding”

Silvio Muraglia al Sundance 2019 con “After The Wedding”

Il produttore italiano Silvio Muraglia sarà al Sundance Film Festival 2019 con “After The Wedding”, un film diretto da Bart Freundlich che verrà presentato Fuori Concorso e aprirà il celebre festival diretto da Robert Redford il prossimo 24 gennaio.

Protagoniste del film, remake dell’omonimo film di Susanne Bier del 2006, sono Julianne Moore e Michelle Williams.

La storia, originariamente al maschile, viene raccontata stavolta in una prospettiva femminile. Da un lato infatti c’è Theresa, una donna in carriera che vive a New York con il marito e la figlia Grace che è in procinto di sposarsi. Dall’altro invece Isabelle, che lavora in un orfanotrofio in India e decide di volare a New York in cerca di fondi. Il loro incontro farà emergere vecchi segreti, alcuni piuttosto scabrosi.

“È stata mia l’idea di ribaltare i ruoli e mettere due donne al centro, alle prese con maternità e carriera. E questa si è rivelata la molla fondamentale affinché il film venisse realizzato – spiega Silvio Muraglia – Abbiamo iniziato a lavorarci prima che scoppiasse il movimento #meeto e si è rivelato più che mai attuale”.

Silvio Muraglia è CEO di Paradox Studios, una società di produzione cinematografica e televisiva americana specializzata in coproduzioni internazionali, che finanzia e produce film indipendenti. Il film verrà presto distribuito anche in Italia da Lucky Red.  

[Fonte: Cinecittà News]

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here