Home Eventi Valerio Mieli a “Gli Incontri della Civica” della Scuola Luchino Visconti di...

Valerio Mieli a “Gli Incontri della Civica” della Scuola Luchino Visconti di Milano

Valerio Mieli sarà il protagonista del prossimo appuntamento di “Gli Incontri della Civica”, giovedì 31 gennaio alle ore 14.30, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa prenotazione all’indirizzo: incontricinema@fondazionemilano.eu.

Nell’incontro si affronterà il tema dell’amore e del tempo nella narrazione cinematografica. Il sentimento d’amore nasce, cresce, muore o resiste nel tempo, come raccontarlo in un tempo cinematografico, quale struttura temporale dare per rendere le sue evoluzioni?

L’appuntamento prenderà le mosse dalla visione di “Dieci inverni”, lungometraggio d’esordio di Valerio Mieli, con Michele Riondino e Isabella Ragonese, che ha vinto il Nastro d’Argento e il David di Donatello come regista esordiente.

Il tema del tempo e la narrazione dei sentimenti sono delle costanti del lavoro di Valerio Mieli che ritroviamo anche in “Ricordi?”, il suo ultimo film con protagonisti Luca Marinelli e Linda Caridi, presentato allo scorso Festival di Venezia e in uscita nelle sale il 28 febbraio 2019.

L’incontro sarà moderato da Fabrizia Centola, docente della Scuola.

GLI INCONTRI DELLA CIVICA nascono all’insegna della multidisciplinarietà e dalla volontà di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo, condividendo con la cittadinanza delle occasioni di incontro. Tra gli ospiti degli incontri: Toni Servillo, Filippo Timi, Aldo Giovanni e Giacomo, Gabriele Salvatores, Claudio Bisio, Javier Zanetti, Costanza Quatriglio, Nicolas Philibert, Anna Gastel, Mirko Perri, Ross Lipman, Jim Rygiel, Irene Dionisio, Dagur Kari, Alain Gomis, Ascanio Celestini, Susanna Nicchiarelli, Manetti Bros., Laura Bispuri, Francesca Archibugi, Italo Petriccione, Il Terzo Segreto di Satira, Dario Albertini, Valentina Agostinis, Sergio Ferrentino, Daniela Persico, Maurizio Zaccaro, Margherita Ferri, Silvio Soldini e Gigio Alberti, Stefano Galli.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here