Home Eventi Alice nella Città accompagna il film “10 giorni senza mamma”

Alice nella Città accompagna il film “10 giorni senza mamma”

È in partenza un nuovo percorso educational di Alice nella Città legato al film “10 giorni senza mamma” di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi nei panni di un simpatico papà pasticcione.

Alice nella Città accompagnerà e supporterà il film con una serie di azioni dedicate al pubblico delle famiglie e delle scuole.

Un film che affronta il tema dei genitori disattenti e super impegnati con toni leggeri e spassosi in grado di coinvolgere un pubblico adulto, ma anche quello più giovane che si divertirà a vedere in sala la commedia assieme ai propri genitori.

“Per una volta ho voluto provare a girare un film come lo girerebbe un bambino – ha dichiarato il regista – Con quella libertà che è propria dell’infanzia”.

Alice nella Città non solo inviterà il pubblico interessato, attraverso i suoi canali, all’anteprima di domenica 3 febbraio alle 10.30 al Cinema Adriano di Roma – dove ci sarà una biglietteria riservata per i ragazzi e le famiglie – ma organizzerà anche due proiezioni speciali rivolte agli studenti: martedì 5 febbraio e martedì 12 febbraio alle 10.00 al Cinema Caravaggio di Roma alla presenza del regista Alessandro Genovesi e degli attori Giorgia Cardaci e Niccolò Senni.

Nel cast: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Giorgia Cardaci, Niccolò Senni.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here