Home Eventi Paola Cortellesi chiude “Maestri alla Reggia”

Paola Cortellesi chiude “Maestri alla Reggia”

Gran finale per la rassegna dell’Università Vanvitelli e Ciak. Appuntamento mercoledì 13 febbraio, ore 19.00, alla Reggia di Caserta.

Paola Cortellesi sarà a Caserta per l’evento conclusivo di “Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università Vanvitelli dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano, in programma mercoledì 13 febbraio alle 19.00 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Regina del Box Office italiano grazie agli ultimi successi cinematografici, “La Befana Vien di Notte” di Michele Soavi, migliore incasso di Natale 2018, e il precedente “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, che le è valso il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, Paola Cortellesi dialogherà con Piera Detassis, direttore di Ciak.

Il talk sarà tutto dedicato alla carriera dell’attrice, dagli esordi in televisione fino al nuovo film “Tutti sanno tutto” di Riccardo Milani, commedia “sociale” in arrivo nelle sale il 18 aprile 2019 con Vision Distribution.

“Per il terzo anno di fila – ha commentato il Rettore Giuseppe Paolisso – la rassegna Maestri alla Reggia registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano”.

“Maestri alla Reggia” è un evento realizzato dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio e Ciak, il magazine di cinema, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta.

La partecipazione agli incontri è gratuita ad inviti. Per gli studenti dell’Ateneo gli inviti sono disponibili presso le associazioni studentesche e l’ufficio delle attività studentesche Viale Lincoln 5 (CE). Per il pubblico gli inviti possono essere prenotati, a partire da giovedì 7 febbraio, sulla pagina Facebook dell’evento e presso la Libreria Pacifico in Via Gianfranco Alois 26 (CE).

La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi (General Manager Remigio Truocchio), produttrice tra l’altro degli eventi Ciné – Giornate del Cinema, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento.

Per maggiori informazioni: 
https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here