Home Eventi Berlinale 2019, apertura con la regista danese Lone Scherfig

Berlinale 2019, apertura con la regista danese Lone Scherfig

Al via domani la 69esima edizione della Berlinale, in programma dal 7 al 17 febbraio. Questa sarà l’ultima edizione diretta da Dieter Kosslick, per 18 anni al comando del festival, che dal 2020 lascerà il suo posto all’italiano Carlo Chatrian.

Apertura con il film “The Kindness of Strangers” di Lone Scherfig, regista danese già notata nel 2000 a livello internazionale con la commedia “Italiano per principianti”, che vinse a Berlino l’Orso d’argento, il Premio della Giuria e il Premio Fipresci. Il film racconta la storia di Clara che scappa da un marito violento con i suoi due figli e trova in una New York avvolta nel gelo l’aiuto inaspettato di molte persone sconosciute pronte ad accoglierla e darle rifugio. Nel cast Zoe KazanTahar RahimAndrea RiseboroughCaleb Landry JonesJay Baruchel e Bill Nighy.

“Che delizia che Lone Scherfig torni da noi e che il suo film più recente apra la Berlinale del 2019 – ha dichiarato Kosslick – Il suo tocco su personaggi, emozioni forti e sottile senso dell’umorismo promettono un inizio magnifico del nostro festival”.

Per maggiori informazioni: https://berlinale.de/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here