Home Uncategorized Mahmood vince Sanremo 2019

Mahmood vince Sanremo 2019

Mahmood vince il 69° Festival di Sanremo con il brano “Soldi”. Sul podio Ultimo, al secondo posto, con il brano “I tuoi particolari” e al terzo Il Volo con il brano “Musica che resta”.

“Grazie mille a tutti, non ci sto proprio credendo: è incredibile”, ha detto incredulo Mahmood all’annuncio della sua vittoria al festival. Virginia Raffaele lo ha abbracciato e gli ha detto: “È tutto vero!”.

Il Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione di Sanremo 2019 è andato a Simone Cristicchi, con il brano “Abbi cura di me”. A Cristicchi anche il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del festival.

Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo a Daniele Silvestri per il brano “Argentovivo”, assegnato dalla Giuria degli esperti. Silvestri si è aggiudicato anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.

Infine, il Premio TIMMUSIC del 69° Festival di Sanremo a Ultimo con il brano “I tuoi particolari”.

Questa la classifica dei Big dal 4° al 24° posto, in ordine: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Irama, Arisa, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Ghemon, Ex-Otago, Motta, Francesco Renga, Paola Turci, The Zen Circus, Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo, Einar, Nino D’Angelo e Livio Cori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here