Home Eventi Oscars 2019: l’Academy fa fuori 4 categorie, Guillermo Del Toro protesta

Oscars 2019: l’Academy fa fuori 4 categorie, Guillermo Del Toro protesta

La Notte degli Oscar si avvicina e l’Academy punta ad avere una cerimonia più breve del solito. Per questo motivo sono state annunciate le 4 categorie che verranno “escluse”: Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Trucco e Miglior Cortometraggio Live Action). I vincitori di questi premi verranno annunciati fuori onda durante le pubblicità, per poi essere riassunti attraverso delle brevi clip una volta tornati live.

Questa decisione dell’Academy, chiaramente, ha sollevato diverse polemiche e pareri sfavorevoli, anche perché categorie come Miglior Fotografia e Miglior Montaggio sono considerate tra i premi “tecnici” più importanti della serata.

Tra i primi a protestare, il regista premio Oscar Guillermo Del Toro che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Se posso: non ho la presunzione di suggerire quali categorie tagliare durante gli Oscar, ma Fotografia e Montaggio sono il cuore del nostro mestiere. Non l’hanno ereditato da una tradizione cinematografica o letteraria, sono l’essenza del cinema”.

La 91esima cerimonia degli Oscars si svolgerà il 24 febbraio 2019 al Dolby Theatre di Los Angeles.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here