Home Eventi Sabrina Impacciatore per “It’s time to…”

Sabrina Impacciatore per “It’s time to…”

Si terrà a Caserta, al Teatro Comunale Parravano, il nuovo appuntamento della campagna di sensibilizzazione e informazione “It’s time to…”, promossa dall’Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne, istituito al Consiglio Regionale della Campania.

Mercoledì 20 febbraio, alle 18.30, ospite dell’incontro sarà Sabrina Impacciatore, tra le firmatarie dell’iniziativa “Dissenso Comune”, attrice tra le più versatili del panorama italiano, che ha costruito la sua carriera alternando teatro, cinema e televisione e passando dal registro comico a quello drammatico con facilità e naturalezza.

L’incontro, promosso dall’Osservatorio, è organizzato e sostenuto dal Comune di Caserta e dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e si inserisce all’interno del ciclo di incontri volti alla diffusione della cultura della non violenza promossi nella Regione Campania.

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio è purtroppo emerso che la Regione Campania è la seconda Regione per numero di femminicidi e non esiste ancora strategia adeguata e uniforme per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne e per la protezione delle vittime.

Il progetto di “It’s time to…” è tra le iniziative culturali finalizzate alla divulgazione di una cultura di contrasto alla violenza di genere e si prefigge di far scaturire, attraverso una programmazione cinematografica “selezionata” e l’incontro con attrici e donne di spettacolo che possano far da cassa di risonanza all’iniziativa, delle riflessioni pro-attive nei confronti del fenomeno della violenza sulle donne.

Il ciclo di eventi è organizzato da Cineventi. La partecipazione agli incontri è gratuita, ad inviti, prenotabili a partire da venerdì 15 febbraio, sulla pagina Facebook dell’evento e presso la Libreria Pacifico in Via Gianfranco Alois, 26 (CE).

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here