Home Eventi Premio allo Spettatore, ecco i vincitori

Premio allo Spettatore, ecco i vincitori

Si è tenuta questa mattina al Cinema Farnese di Roma l’iniziativa Premio allo Spettatore, in occasione della matinée scolastica dedicata a “Sembra mio figlio” di Costanza Quatriglio, alla presenza di Mohammad Jan Azad, alla cui vera storia il film è ispirato.

Nelle sale del Lazio che hanno aderito alla rassegna A Tutto Schermo – organizzata dalla Rete degli Spettatori con il sostegno del MiBAC e della Regione Lazio – è stata promossa l’iniziativa del Premio allo Spettatore.

Gli spettatori partecipanti, dopo la visione e il dibattito dei film in rassegna, hanno inviato delle recensioni alla redazione, che ha condiviso sui propri mezzi di comunicazione social per poi decretare i vincitori.

I vincitori sono quattro: Andrea Lilli, impiegato comunale di Cerveteri, e Antonio Paone, veterinario in pensione di Tarquinia, le cui recensioni hanno raggiunto il maggior numero di interazioni e commenti; le studentesse Maria Laura Marino del Liceo Classico “Padre Alberto Guglielmotti” di Civitavecchia, e Sara Sangiorgio del Liceo artistico Ripetta di Roma, che sono premiate per merito: “hanno scritto due ottime recensioni ed è per questo che Rete degli Spettatori vuole premiarle, per bravura, sensibilità e senso critico”.

Come premio, i quattro vincitori riceveranno una “shopper bag” con citazione da un film e logo della Rete degli Spettatori e il libro “Fare un film” di Federico Fellini (con “L’autobiografia di uno spettatore” di Italo Calvino, edito da Einaudi). Inoltre quattro delle sale coinvolte nella manifestazione A Tutto Schermo (Cinema Moderno-Cerveteri, Cinema Etrusco-Tarquinia, Cinema Farnese-Roma, Sala Buonarroti-Civitavecchia) omaggeranno i quattro vincitori con un carnet di biglietti omaggio.

Per maggiori informazioni: www.retedeglispettatori.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here