Home Eventi Alejandro González Iñárritu presidente di giuria a Cannes 2019

Alejandro González Iñárritu presidente di giuria a Cannes 2019

Consegnati gli Oscar, si aprono nuovamente i giochi, ed il primo grande e atteso appuntamento della nuova stagione cinematografica sarà il Festival di Cannes.

Sarà il regista messicano Alejandro González Iñárritu a presiedere la giuria della 72esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio 2019.

“Dall’inizio della mia carriera, il Festival di Cannes è stato importante per me – dichiara Iñárritu – Sono onorato ed entusiasta di tornare quest’anno, e immensamente fiero di presiedere la giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo festival ne è il cuore. Con la giuria, avremo il privilegio di essere i primi spettatori di nuovi film dei nostri colleghi cineasti venuti dal mondo intero. È un vero piacere e una grande responsabilità che ci assumiamo con passione e dedizione”.

Vincitore di cinque premi Oscar, Alejandro González Iñárritu ha diretto film come “Amores perros”, “21 grammi”, “Babel”, “Biutiful”, “Birdman” e “Revenant”.

Pierre Lescure e Thierry Frémaux, rispettivamente presidente e delegato generale del Festival di Cannes, dichiarano: “È molto raro che Alejandro González Iñárritu accetti di partecipare a una giuria ed è la prima volta che a presiedere la giuria del Festival di Cannes sarà un artista messicano. Cannes è il luogo di tutto il cinema, e attraverso la presenza dell’autore di ‘Babel’ è tutto il cinema messicano che il festival celebra”.

Alejandro Gonzalez Iñarritu succederà a Cate Blanchett, presidente di giuria lo scorso anno.

Sito Ufficiale: www.festival-cannes.com

[Photo by Brigitte Lacombe]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here