Home Eventi David di Donatello: due masterclass con il pubblico precedono la 64esima edizione

David di Donatello: due masterclass con il pubblico precedono la 64esima edizione

Protagonisti i candidati per le categorie Migliori Effetti Visivi VFX, Migliore Musicista e Migliore Canzone Originale

In attesa della 64esima edizione dei Premi David di Donatello, in programma il prossimo 27 marzo, l’Accademia del Cinema Italiano realizzerà due masterclass che si terranno, a ingresso gratuito, presso la Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni 1). I due eventi inaugurano un programma più ampio di incontri con il pubblico che si svolgerà nel corso dell’anno insieme alle principali associazioni dei mestieri cinematografici.

Martedì 5 marzo alle ore 15.00, in collaborazione con l’Associazione AVFX – Effetti Visivi Italiani, si terrà la masterclass dedicata ai candidati 2019 della categoria Migliori Effetti Visivi VFX.

Questi i nominati: Sara Paesani e Rodolfo Migliari per Capri RevolutionRodolfo Migliari per Dogman; Victor Perez per Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione; Rodolfo Migliari e Monica Galantucci per La befana vien di notteSimone Coco per Loro; Giuseppe Squillaci per Michelangelo – Infinito.

I candidati o i membri della loro squadra presenteranno il lavoro svolto per ciascuno dei film con l’ausilio di filmati realizzati per l’occasione. A condurre l’incontro ci saranno la Presidente di AVFX, Giulia Infurna, e il Vice Presidente, Paolo Zeccara.

Giovedì 7 marzo alle ore 15.00, in collaborazione con ACMF – Associazione Compositori Musica per Film, si terrà la masterclass con i candidati 2019 per le categorie Migliore Musicista e Migliore Canzone Originale.

Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, introdurrà l’evento che sarà condotto da Pivio, Presidente ACMF. I musicisti commenteranno il loro lavoro utilizzando clip dei film candidati.

Questi i nominati come Migliore Musicista: Nicola Piovani per A Casa Tutti BeneSascha Ring e Philipp Thimm per Capri-Revolution; Michele Braga per Dogman; Nicola Tescari per Euforia; Lele Marchitelli per LoroMokadelic per Sulla mia pelle.

Questi i candidati per Migliore Canzone Originale: “L’invenzione di un poeta”, musica di Nicola Piovani, testo di Aisha Cerami e Nicola Piovani, interpretata da Tosca (A Casa Tutti Bene); “Araceae”, musica di Sascha Ring e Philipp Thimm, testo di Simon Brambell, interpretata da Sascha Ring (Capri-Revolution); “Mistery of Love”, musica, testo e interpretazione di Sufjan Stevens (Chiamami col tuo nome); “‘A speranza”, musica, testo e interpretazione di Enzo Avitabile (Il Vizio della Speranza); “‘Na gelosia”, musica di Lele Marchitelli, testo di Peppe Servillo, interpretata da Toni Servillo (Loro).

Sito Ufficiale: www.daviddidonatello.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here