Home Eventi Luc Merenda al Busto Arsizio Film Festival

Luc Merenda al Busto Arsizio Film Festival

CONDIVIDI

Luc Merenda, icona del cinema poliziesco italiano degli anni ’70, sarà ospite del BAFF – Busto Arsizio Film Festival, che si terrà dal 30 marzo al 6 aprile, diretto da Steve Della Casa e Paola Poli.

A lui andrà il Premio Stracult del festival e sarà protagonista di un incontro pubblico in cui si racconterà a partire dalla sua autobiografia “La mia vita a briglie sciolte” a cura di Marina Crescenti, edito da Bloodbuster. Il libro è un dialogo a due, risultato delle lunghe conversazioni parigine a “briglie sciolte” con Marina Crescenti. È una valanga di ricordi che passano dai toni leggeri, a volte frivoli, all’impegno e alle considerazioni serie.

Luc Merenda, idolo delle donne, attore dalla vita affascinante, non è però rimasto intrappolato nel cliché del commissario, che tante volte ha impersonato, e ha continuato la sua carriera nel cinema, fino alla fine degli anni ’80, interpretando qualsiasi personaggio gli venisse proposto, dal western alla commedia, dal dramma erotico al giallo. La sua è stata una vita avventurosa.

Sito Ufficiale: www.baff.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here