Home Eventi Luc Merenda al Busto Arsizio Film Festival

Luc Merenda al Busto Arsizio Film Festival

Luc Merenda, icona del cinema poliziesco italiano degli anni ’70, sarà ospite del BAFF – Busto Arsizio Film Festival, che si terrà dal 30 marzo al 6 aprile, diretto da Steve Della Casa e Paola Poli.

A lui andrà il Premio Stracult del festival e sarà protagonista di un incontro pubblico in cui si racconterà a partire dalla sua autobiografia “La mia vita a briglie sciolte” a cura di Marina Crescenti, edito da Bloodbuster. Il libro è un dialogo a due, risultato delle lunghe conversazioni parigine a “briglie sciolte” con Marina Crescenti. È una valanga di ricordi che passano dai toni leggeri, a volte frivoli, all’impegno e alle considerazioni serie.

Luc Merenda, idolo delle donne, attore dalla vita affascinante, non è però rimasto intrappolato nel cliché del commissario, che tante volte ha impersonato, e ha continuato la sua carriera nel cinema, fino alla fine degli anni ’80, interpretando qualsiasi personaggio gli venisse proposto, dal western alla commedia, dal dramma erotico al giallo. La sua è stata una vita avventurosa.

Sito Ufficiale: www.baff.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here