Home Eventi “Figlie di Kabul” per la Giornata Internazionale della Donna l’8 marzo

“Figlie di Kabul” per la Giornata Internazionale della Donna l’8 marzo

La condizione femminile in Afghanistan è al centro di “Figlie di Kabul”, un documentario che la piattaforma Freeda lancia per la Giornata Internazionale della Donna l’8 marzo.

La protagonista è Laila, una donna che ha vissuto sulla sua pelle gli ultimi cinquant’anni di storia dell’Afghanistan, dalla libertà dei costumi degli anni ’70 e ’80, alla guerra e alla sharia imposta dai talebani, fino alla pace precaria e militarizzata di oggi. Alla sua voce, si intreccia quella della figlia Farzanah, nata e cresciuta quando guerra e repressione erano già una realtà quotidiana, e che aggiunge il punto di vista di un’altra generazione.

Media di riferimento per contenuti e short format innovativi per le piattaforme social, che raggiunge quotidianamente 5 milioni di persone, Freeda con questo progetto guarda oltre l’universo femminile occidentale, e lo fa attraverso il suo primo long format.

“Figlie di Kabul”, documentario di circa 30 minuti, è stato girato a Kabul. Prodotto in collaborazione con Fondazione Pangea Onlus.

Sito ufficiale: www.freedamedia.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here