Home Eventi Anthony Wong super ospite al Far East Film Festival 2019

Anthony Wong super ospite al Far East Film Festival 2019

È stato protagonista di film come “The Mission” di Johnnie To e “Infernal Affairs” di Andrew Lau e Alan Mak. È stato un sicario e un poliziotto, un eroe romantico e un serial killer. Ha interpretato qualunque ruolo e ha spaziato attraverso qualunque genere, dal crime alla commedia, dal fantasy allo splatter. Una filmografia pressoché infinita.

Sarà Anthony Wong il super ospite della 21esima edizione del Far East Film Festival. Già presente nel 1999 (FEFF 1), per presentare “Beast Cops” di Gordon Chan e Dante Lam, ritornerà a Udine per ritirare il Gelso d’Oro alla Carriera, affiancando nella hall of fame i nomi di altri grandi artisti orientali fra cui Jackie Chan, Joe Hisaishi, Feng Xiaogang e Brigitte Lin.

Un’occasione per vedere – o rivedere – da vicino Mr. Wong, ovviamente, e per applaudire due film che ne raccontano simbolicamente la storia: “My Name Ain’t Suzie” di Angie Chan, l’ormai lontano titolo d’esordio (1985), e il magnifico “Still Human” di Oliver Siu Kuen Chan, pluricandidato agli imminenti Hong Kong Film Awards.

Sito ufficiale: www.fareastfilm.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here