“Once Upon a Time in Hollywood” (C’era una volta a Hollywood), il nuovo atteso film di Quentin Tarantino, potrebbe debuttare il 21 maggio al Festival di Cannes, esattamente 25 anni dopo “Pulp Fiction”, che vinse la Palma d’Oro al festival nel 1994. Lo annuncia Hollywood Reporter.
Secondo il direttore artistico del Festival di Cannes Thierry Frémaux, la presenza del film all’evento non è al 100% ufficiale, in quanto Tarantino starebbe ancora montando il film.
Il film, che uscirà nelle sale italiane il 19 settembre 2019, racconta la storia dell’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) e di come cercano di sfondare nell’industria cinematografica. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.
Fanno parte del cast anche Al Pacino, Dakota Fanning, Kurt Russell, Michael Madsen, Emile Hirsch, Nicholas Hammond, Damian Lewis e Luke Perry, nella sua ultima apparizione cinematografica prima della sua scomparsa.