Home Eventi Sottodiciotto nel segno di Napoli, tutti i vincitori

Sottodiciotto nel segno di Napoli, tutti i vincitori

Chiude nel segno della sensibilità e della creatività dei ragazzi napoletani la 20esima edizione del Sottodiciotto Film Festival (15-22 marzo 2019, Torino), un festival dedicato al cinema fatto da e per i più giovani e ai film che raccontano le nuove generazioni di ieri e di oggi.

Sono infatti stati girati a Napoli sia il film che ha vinto il concorso, “V+M. Vita+morte, a due passi dalla scuola”, realizzato dagli alunni dell’Itis Alessandro Volta, sulle credenze popolari legate al Cimitero degli Inglesi di Volla, sia il film di chiusura “Selfie” di Agostino Ferrente, girato nel rione Traiano tra ragazzi “armati” dei loro iPhone.

La Menzione Smemoranda è andata a “Voci”, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Musicale Casorati di Novara, girato intorno all’idea di un “confessionale” giovanile.

Primo premio per i ragazzi più giovani, delle medie, è andato a “A Mare”, girato dai ragazzi dell’Ic Zingarelli di Bari, sul viaggio.

Un festival che chiude con un grande successo, anche per via del tema attualissimo, l’autorappresentazione e l’uso continuo di social e immagini di sé, molto apprezzato dai più giovani.

Per maggiori informazioni: www.sottodiciottofilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here