Home Eventi Cannes 2019: Nadine Labaki presidente di giuria Un Certain Regard

Cannes 2019: Nadine Labaki presidente di giuria Un Certain Regard

La regista libanese Nadine Labaki sarà il presidente di giuria della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio 2019.

“Labaki – spiega l’organizzazione del festival – è stata scelta dopo aver conquistato i cuori e le menti all’ultimo Festival di Cannes con il suo ‘Capernaum’, candidato all’Oscar e al Golden Globe, che ha vinto il Premio della Giuria”.

La regista succederà Benicio Del Toro, presidente di giuria lo scorso anno di Un Certain Regard.

Nadine Labaki ha parlato dei suoi profondi legami con Cannes, a cui ha partecipato da quando era una studentessa di cinema più di dieci anni fa. “Oggi sono il presidente della giuria Un Certain Regard, che dimostra che a volte la vita può essere persino migliore dei tuoi sogni – ha detto la regista – Non vedo l’ora di vedere i film nella selezione. Non vedo l’ora di discutere sui film, di essere scossa e di trovare ispirazione nel lavoro di altri artisti”.

“Capernaum”, in concorso, ha vinto il Premio della Giuria a Cannes nel 2018. Il film, in uscita nelle sale italiane l’11 aprile con il titolo “Cafarnao – Caos e miracoli”, è stato candidato al Golden Globe e all’Academy Award come miglior film straniero.

Per maggiori informazioni: www.festival-cannes.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here