Home Eventi Alice e il suo panorama arriva a Rieti con “Remi” e “Ti...

Alice e il suo panorama arriva a Rieti con “Remi” e “Ti presento Sofia”

Roma, 28 marzo 2019 – Alice nella Città porta in tour i nuovi esordi del cinema italiano con la rassegna “Alice e il suo panorama a Rieti, Latina, Civitavecchia”. Domani la rassegna arriva a Rieti grazie al supporto della Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea.

I ragazzi delle scuole oggi hanno visto “Fiore Gemello” a cui è seguito un dibattito con la regista Laura Luchetti, moderato da Fabia bettini. Un film sull’amicizia, sull’innocenza perduta e sulla fatica per riconquistarle, che ha saputo conquistare il pubblico dei ragazzi.

Domani la rassegna proseguirà con altri due titoli. La mattina per i più piccoli, tra libri e cinema, con la proiezione rivolta alle scuole di “Remi” di Antoine Blossier, che prevede a seguire un laboratorio realizzato insieme all’associazione culturale Zalib – La libreria dei ragazzi, in cui si esplorerà il rapporto tra le emozioni e la visione del film.

La sera con la proiezione aperta al pubblico di “Ti presento Sofia”, commedia intelligente di Guido Chiesa che apre nuove finestre di confronto partendo dal nostro rapporto di adulti con l’infanzia e i giovani, nel modo di pensare l’educazione, nell’importanza di saperli guardare. A presentare il film alle 20.30 al Cinema Moderno saranno presenti Fabia Bettini e Gianluca Giannelli (direttori artistici di Alice nella Città), l’attrice Chiara Spoletini e la piccola protagonista Caterina Sbaraglia (Sofia).

L’ingresso per la serata è libero fino ad esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here