Home Eventi Every Child is My Child, serata evento con Anna Foglietta

Every Child is My Child, serata evento con Anna Foglietta

Venerdì 5 aprile presso il WEGIL di Roma, alle ore 21.00, l’attrice Anna Foglietta, presidente della Onlus Every Child is My Child, porterà in scena il monologo Storie dal Decamerone “Una Guerra”, secondo capitolo di Storie dal Decamerone di Michele Santeramo, uno dei maggiori drammaturghi della scena contemporanea.

Il monologo sarà accompagnato dalla traccia musicale del violino di Francesco Mariozzi che scandisce i passaggi più intensi della performance.

“Nel testo è una madre a parlare; una madre in guerra che nella guerra ha perso il marito, ma non si è fermata. Dalla tragedia ha saputo venir fuori grazie ad una forza straordinaria, in fuga da un paese ridotto in frantumi, con i suoi due bambini alla ricerca di una possibilità in un posto sconosciuto”.

L’intento dell’adattamento drammaturgico di Michele Santeramo è chiaro: restituirci il ritratto del nostro Paese attraverso le voci di chi giunge da altre parti del mondo, alla ricerca di un mondo in cui vivere.

Lo spettacolo, che si inserisce all’interno della programmazione culturale del WEGIL, sarà ad ingresso libero su donazione. Tutti gli introiti saranno devoluti alla Plaster School, la scuola cerotto al confine con la Siria che ospita 80 bambini dando loro non solo assistenza scolastica ma anche psicologica.

L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato dalla A.C. Playtown Roma, Alice nella Città insieme alla Onlus Every Child is My Child, con il supporto di LAZIOcrea2.

È possibile prenotarsi alla mail everychildismychild@gmail.com oppure segreteriaalice@gmail.com.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here