Home Eventi Massimo Troisi, serata-evento a Napoli a 25 anni dalla scomparsa

Massimo Troisi, serata-evento a Napoli a 25 anni dalla scomparsa

Dopo il successo a Milano con il ritorno al cinema di cult come “Shining”, “Suspiria”“Il grande Lebowski”, nel venticinquesimo anno dalla scomparsa di Massimo Troisi, Hot Corn (www.hotcorn.com) sbarca a Napoli mercoledì 17 aprile per rendere omaggio all’indimenticato regista e attore napoletano riportando sul grande schermo il film d’esordio “Ricomincio da tre”, con Lello Arena e Fiorenza Marchegiani, in programma alle ore 20.30 nello storico Cinema Modernissimo (Via Cisterna dell’Olio).

Il film sarà in visione anche alle ore 21.00 in una seconda sala del Modernissimo. Entrambe le proiezioni sono già sold out.

La serata-evento sarà preceduta da uno speciale incontro organizzato da Hot Corn dal titolo “Ricomincio da 25” con l’attore Frank Matano, alle ore 18.30 alla Casa Lavazza (Palazzo Marigliano, Via San Biagio dei Librai, 39). Ingresso con prenotazione obbligatoria sul sito di Casa Lavazza.

L’attore racconterà Troisi e si confronterà sul tema della comicità al cinema tra passato e presente in un dibattito moderato da Andrea Morandi (direttore di Hot Corn), con la partecipazione della critica Ilaria Urbani. Matano sarà presente anche alla proiezione per introdurre il film alla platea.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here