Home Eventi Ennio Morricone apre il Bif&st, il grande cinema torna protagonista a Bari

Ennio Morricone apre il Bif&st, il grande cinema torna protagonista a Bari

Bif&st festeggia i suoi primi dieci anni

Il Bif&st – Bari International Film Festival si svolgerà dal 27 aprile al 4 maggio con la direzione di Felice Laudadio e la presidenza di Margarethe von Trotta, presidente onorario Ettore Scola (già presidente dal 2011 fino alla sua scomparsa nel 2016).

L’edizione del decennale celebrerà i 90 anni di Ennio Morricone con una vastissima retrospettiva di film da lui musicati, due mostre fotografiche e una serie di incontri che arricchiranno una kermesse che, come ogni anno, comprende centinaia di proiezioni ed eventi speciali ad animare per otto giorni il capoluogo pugliese.

La decima edizione del Bif&st – Bari International Film Festival – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – si svolgerà al Teatro Petruzzelli, nel Multicinema Galleria e nell’appena restaurato Teatro Margherita, promosso dalla Regione Puglia con la collaborazione del Comune di Bari e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission.

Serata inaugurale il 27 aprile, al Teatro Petruzzelli, con Ennio Morricone al quale verrà conferito il “Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence” alla presenza di altre tre prestigiose personalità del cinema italiano: i premi Oscar Nicola PiovaniGianni Quaranta e Giuseppe Tornatore.

Tornano anche quest’anno le “Lezioni di Cinema” mattutine che vedranno avvicendarsi sul palco del Teatro Petruzzelli sei prestigiose personalità del cinema e dell’audiovisivo: Roberto AndòPaola CortellesiPaolo Del BroccoValeria GolinoRoberto Herlitzka e Valerio Mastandrea.

Per maggiori informazioni: www.bifest.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here