Home Eventi Trailers FilmFest lancia il Concorso Pitch Trailer

Trailers FilmFest lancia il Concorso Pitch Trailer

Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici giunto alla 12esima edizione, diretto da Stefania Bianchi e in programma a Milano dal 10 al 12 ottobre 2019, lancia anche quest’anno il Concorso Pitch Trailer.

A iscrizione gratuita, alla sua nona edizione, novità assoluta in Italia, il Concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 180 secondi. Per i Pitch Trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. Invio dei lavori entro e non oltre il 31 luglio 2019.

Una giuria di esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival), il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale YouTube e verranno proiettati nell’ambito della sezione Trailers Professional.

Per maggiori informazioni: www.trailersfilmfest.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here