Home Eventi Canneseries 2019: vincono le donne, “Perfect Life” è la miglior serie

Canneseries 2019: vincono le donne, “Perfect Life” è la miglior serie

La serie spagnola “Perfect Life” (Déjate Llevar), creata da Leticia Dolera, vince il premio principale di Canneseries 2019, il festival francese dedicato alle serie tv. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Cannes.

I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria composta da Baran Bo Odar (presidente), Miriam Leone, Emma Mackey, ROB e Katheryn Winnick.

“Perfect Life” racconta la storia di Maria, Esther e Cristina, tre donne adulte e complesse che stanno affrontando una crisi di mezza età. Le tre protagoniste (Leticia Dolera, Celia Freijeiro e Aixa Villagrán), che sembrano uscite da un film di Pedro Almodóvar, si sono rese conto che i progetti che avevano fatto per se stesse non si sono realizzati e non hanno ottenuto la felicità tanto sperata. Insieme le tre cercheranno delle alternative e prenderanno delle decisioni che le condurranno distanti da ciò che la società si aspetta da loro, rendendosi conto che la vita non va per forza come si immagina.

Miglior Serie: “Perfect Life” (Déjate Llevar), creata da Leticia Dolera – Spagna.

Miglior Interpretazione: Reshe Levi per la serie “Nehama” – Israele.

Premio speciale per l’interpretazione: Leticia Dolera, Celia FreijeiroAixa Villagrán per la serie “Perfect Life” – Spagna.

Miglior Sceneggiatura: Bert Van Daele e Sanne Nuyens per la serie “The Twelve” (De Twaalf) – Belgio.

Miglior Musica: Christoph M. Kaiser e Julian Maas per “Bauhaus – A New Era” (Die Neue Zeit) – Germania.

Miglior Serie breve: “Over and Out”, creata da Adele Vuko e Christiaan Van Vuuren – Australia. Questo progetto breve è stato giudicato da una giuria composta da Greg Garcia (presidente), Josefine Frida Pettersen e Fanny Sidney.

Per maggiori informazioni: http://canneseries.com/fr/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here