Home Eventi Paolo Del Brocco premiato a Bruxelles

Paolo Del Brocco premiato a Bruxelles

519
0
CONDIVIDI

Paolo Del Brocco riceve oggi a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo, il Premio “La Moda veste la Pace 2019” promosso dall’African Fashion Gate. Lo stesso premio è stato assegnato anche al Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, e al Direttore di Vogue UK, Edward Enninful.

All’amministratore delegato di Rai Cinema viene consegnato questo particolare riconoscimento “per aver diffuso, nell’anno 2018, cortometraggi e spot di sensibilizzazione alla cultura del non razzismo”.

L’occasione del premio è la diffusione sulla piattaforma web Rai Cinema Channel del cortometraggio “Racism is not in style”, diretto da Domenico Bizzarro e prodotto da Nicola Paparusso.

Al centro del corto la storia della senegalese Marietou Dione che, superando ostacoli e discriminazioni, riesce a diventare una modella di fama internazionale. Marietou Dione, grazie al suo talento e alla sua grande determinazione, afferma di voler essere un esempio per tutte le ragazze e le persone che come lei sognano di potersi realizzare nel proprio lavoro. Il premio vuole riconoscere a Rai Cinema la sensibilità e l’attenzione per la divulgazione di messaggi a carattere sociale.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here