Home Eventi Mostra Cinema Pesaro: firma il manifesto Roberto Recchioni, “rockstar del fumetto italiano”

Mostra Cinema Pesaro: firma il manifesto Roberto Recchioni, “rockstar del fumetto italiano”

Svelato il manifesto della 55esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro (15-22 giugno 2019)

La 55esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema si terrà a Pesaro dal 15 al 22 giugno 2019, proponendo sempre una ricerca d’avanguardia sul nuovo cinema del presente attraverso il concorso internazionale, la sezione SATELLITE. Visioni per il cinema futuro tutta dedicata al cinema italiano extra-industriale e le altre sezioni (Evento speciale sui generi cinematografici italiani, personali, omaggi, focus, convegni…).

Il programma completo – costruito da Pedro Armocida, direttore del festival, seguendo le linee editoriali del comitato scientifico composto anche da Bruno Torri (presidente), Laura Buffoni, Andrea Minuz, Mauro Santini, Boris Sollazzo, Gianmarco Torri e Walter Veltroni – sarà presentato a Roma venerdì 7 maggio.

Oggi viene svelato il manifesto, la cui illustrazione è stata affidata a Roberto Recchioni, romano, sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico cinematografico, personalità web. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. È direttore di Dylan Dog.

L’elaborazione grafica del manifesto è a cura di COMMUNICATION LAB – Pesaro.

Sito Ufficiale: www.pesarofilmfest.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here