Home Eventi Al via Biografilm Park 2019 con il cantautore romano Riccardo Sinigallia

Al via Biografilm Park 2019 con il cantautore romano Riccardo Sinigallia

Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives

Venerdì 31 maggio Biografilm Park inaugura con il cantautore romano Riccardo Sinigallia al Parco del Cavaticcio (Bologna).

Riccardo Sinigallia scrive canzoni dall’età di 12 anni e nel 1988 forma i 6 suoi ex, band con cui scrive, suona e canta per quattro anni nei centri sociali e nei club dei primi anni ’90. Nel 1994 Sinigallia comincia la collaborazione come autore con Niccoló Fabi di cui produce e arrangia i primi due album “Il giardiniere” e “Niccoló Fabi” e con cui firma – tra le altre – canzoni come “Dica”, “Capelli”, “Rosso”, “Vento d’Estate”, “Lasciarsi un giorno a Roma”. Nel 1997 produce e firma alcune canzoni da “La favola di Adamo ed Eva” di Max Gazzè, tra cui “Cara Valentina”, “L’amore pensato”, “Una musica può fare” e la già citata “Vento d’estate”. Il suo ultimo album, “Ciao Cuore”, è stato pubblicato con Sugar e ha visto l’artista suonare nelle principali città italiane.

La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, quest’anno dal 31 maggio al 21 giugno offrirà un fitto programma di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane e ospiti internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.

Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno anima il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente spettacoli, incontri e concerti. Biografilm Festival fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Per maggiori informazioni: www.biografilm.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here