Home Eventi Cine&Comic Fest con Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi

Cine&Comic Fest con Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi

Torna dal 3 al 10 luglio il festival dedicato a cinema e fumetto. Apre la rassegna “Escape Plan 3” con Sylvester Stallone. Tra le anteprime “Hotel Artemis” con Jodie Foster. Firma il manifesto della terza edizione Zerocalcare.

Al Porto Antico di Genova, nell’ambito della rassegna estiva “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, torna dal 3 luglio la terza edizione di Cine&Comic Fest con una settimana di incontri e anteprime cinematografiche per un festival dedicato a cinema e fumetto e alle reciproche connessioni e contaminazioni.

A firmare il manifesto di questa terza edizione è ancora una volta Zerocalcare, che interpretando perfettamente lo spirito della manifestazione ci restituisce, con il suo inconfondibile tratto, il Porto Antico di Genova come luogo d’accoglienza, aperto e senza barriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Particolarmente nutrita quest’anno la presenza femminile, a cominciare da Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi, tra le più interessanti e rappresentative giovani attrici del cinema italiano che nella cornice dell’Isola delle Chiatte saranno protagoniste degli incontri del nuovo format “Dive sul Mare”.

Sempre al femminile, ma sul versante fumetto, torna a Cine&Comic Fest Nova Sin, per parlare con Zerocalcare dell’adattamento per immagini di “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza” che hanno realizzato insieme, riproducendo secondo il loro personalissimo stile i momenti più significativi del titolo cinematografico.

Il 3 luglio, ad aprire la manifestazione in perfetto stile cine&comic, sarà l’anteprima italiana di “Escape Plan 3 – L’ultima sfida”. Il film è l’ultimo capitolo del fortunato franchise action interpretato da Sylvester Stallone – onorato dal Festival di Cannes con un grande incontro dedicato alla sua carriera e all’imminente uscita di “Rambo V” – qui nei panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin. Accanto a lui in questa nuova missione, torna Dave Bautista (“I Guardiani della Galassia”) nel ruolo di Trent Derosa, sempre più legato alla Breslin Security ma anche attento a mantenere la propria indipendenza e la sua semi-segreta carriera da mercenario. “Escape Plan 3 – L’ultima sfida” è un’esclusiva per l’Italia di Lucisano Media Group e M2 Pictures e uscirà in sala il 4 luglio 2019 distribuito da M2 Pictures.

È invece ancora una donna, interpretata da una straordinaria Jodie Foster, la protagonista di “Hotel Artemis”, in anteprima italiana a Cine&Comic Fest il 4 luglio. Nel film ambientato in un futuro prossimo l’attrice interpreta una misteriosa infermiera che gestisce un ospedale sotterraneo per curare i criminali più pericolosi di Los Angeles. Accanto a lei ritroviamo Dave Bautista, nel ruolo di un inserviente incaricato di mantenere l’ordine dell’ospedale. “Hotel Artemis” segna il debutto alla regia di Drew Pearce, sceneggiatore di “Iron Man 3”, “Mission Imposible – Rogue Nation” e della serie comica britannica di supereroi, “No Heroics”. Il film è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group e uscirà nelle sale il 1° agosto 2019 distribuito da 01 Distribution.

Gli incontri con gli artisti e le proiezioni di Cine&Comic Fest si terranno nelle varie location del Porto Antico di Genova, nel cuore della città: nel teatro all’aperto (e coperto) della Piazza delle Feste, sul palcoscenico sospeso tra mare e cielo dell’Isola delle Chiatte, nel suggestivo spazio della fortezza storica di Porta Siberia, nella multisala The Space Cinema e nella Libreria Coop. Inoltre, dopo la prima esperienza del 2018, anche per il 2019 sono in programma collegamenti e iniziative condivise con il Palazzo Ducale di Genova.

Il programma definitivo sarà disponibile su www.portoantico.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here