Home Eventi Al via le iscrizioni gratuite per cortoLovere, festival internazionale di cortometraggi

Al via le iscrizioni gratuite per cortoLovere, festival internazionale di cortometraggi

Fino al 31 luglio è possibile iscrivere il proprio corto per la selezione ufficiale del festival del Lago d’Iseo presieduto da Bruno Bozzetto e diretto da Gianni Canova

Annunciate le date della 22esima edizione di cortoLovere, il festival internazionale di cortometraggi presieduto da Bruno Bozzetto e diretto da Gianni Canova che si terrà a Lovere (BG) dal 23 al 28 settembre 2019. Ad animare i sei giorni di manifestazione sulle sponde del Lago d’Iseo i migliori cortometraggi dell’ultimo anno di produzione.

Il bando per partecipare alla selezione ufficiale è aperto (scadenza invio materiale: 31 luglio 2019). Il cortometraggio deve essere di una durata massima di 15 minuti e rientrare in una delle seguenti categorie: drammatico, commedia/comico, fantasy/horror, documentario, animazione, scuole.

Dalla scorsa edizione cortoLovere ha deciso di spostarsi nel territorio dei generi. Verranno premiati i film che la giuria giudicherà migliori in base al genere di appartenenza. Con questa scelta, il festival del Lago d’Iseo intende dare il proprio contributo a quella rinascita del cinema di genere che sempre più si caratterizza come uno degli elementi di maggior novità e originalità nel panorama complessivo del cinema italiano.

L’iscrizione è gratuita. A questo link il regolamento e la scheda di iscrizione:
http://www.cortolovere.it/iscrizione-film/.

La Giuria del concorso internazionale – nel corso della serata di gala del 28 settembre al Cinema Teatro Crystal – assegnerà i seguenti premi per le categorie: Miglior Film, Miglior Film Drammatico, Miglior Film Commedia/Comico; Miglior Film Fantasy/Horror; Miglior film scuole di cinema e istituti specializzati; Miglior Film Documentario; Premio “Signor Rossi” (studio Bozzetto); Miglior Film di Animazione; Targa Eco di Bergamo al Miglior Film della giuria popolare.

I giovani filmaker, inoltre, posso accedere al Concorso Occhi sul Lago che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico del Lago d’Iseo offrendolo come possibile location al cinema italiano, ma anche quello di offrire ai giovani registi l’opportunità di realizzare un loro cortometraggio in ambientazioni nuove e inconsuete.

L’iscrizione è gratuita, il soggetto deve essere inviato entro il 31 luglio 2019. A questo link i dettagli del bando: http://www.cortolovere.it/bando-di-iscrizione-occhi-sul-lago/.

La manifestazione – che si svolge in diverse location di Lovere – è a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.cortolovere.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here