Home Eventi Song Kang-ho e Bong Joon-ho incontrano il pubblico a Locarno 72

Song Kang-ho e Bong Joon-ho incontrano il pubblico a Locarno 72

L’attore e il regista Palma d’oro a Cannes 2019 con il film “Parasite” sono attesi a Locarno Film Festival martedì 13 agosto

Locarno Film Festival annuncia oggi due ospiti speciali che saranno protagonisti della 72esima edizione, in programma dal 7 al 17 agosto 2019.

L’attore sudcoreano Song Kang-ho, a cui #Locarno72 conferirà l’Excellence Award, terrà allo Spazio Cinema, martedì 13 agosto alle 13.30, una conversazione con il pubblico accompagnato dal regista sudcoreano Bong Joon-ho, Palma d’oro a Cannes 2019 con il film “Gisaengchung” (Parasite). A moderare l’incontro sarà il direttore generale di ARTE France Cinema ed ex direttore artistico del Locarno Film Festival, Olivier Père.

Il sodalizio con Bong Joon-ho è stato fondamentale per la carriera di Song, portandolo a riformulare il ruolo del protagonista, in delicato equilibrio tra la figura accentratrice di capo-famiglia e l’eroe incapace di decifrare il proprio destino tipico del cinema moderno.

L’omaggio a Song Kang-ho sarà accompagnato dalla proiezione di alcuni film rappresentativi della sua carriera. Tra i titoli in programma “Salinui Chueok” (Memories of Murder, 2003) di Bong Joon-ho, pellicola che verrà proiettata in Piazza Grande come Crazy Midnight il 12 agosto quando Song riceverà l’Excellence Award. Martedì 13 agosto, alle 13.30 allo Spazio Cinema, il pubblico del festival potrà assistere alla conversazione con l’attore e con il regista sudcoreano.

Sito Ufficiale: www.locarnofestival.ch

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here