Home Eventi Alba Rohrwacher inaugura “Sotto le stelle dell’Austria”

Alba Rohrwacher inaugura “Sotto le stelle dell’Austria”

L’attrice presenterà il 25 giugno “Angelo” di Markus Schleinzer. Storia vera di Angelo Soliman, venduto schiavo da bambino a una contessa italiana.

Torna dal 25 giugno “Sotto le stelle dell’Austria”, l’arena estiva che per il settimo anno consecutivo si svolgerà nella meravigliosa cornice dei giardini del Forum Austriaco di Cultura di Roma (Viale Bruno Buozzi 113), permettendo al pubblico della capitale di scoprire alcuni dei migliori titoli del cinema austriaco contemporaneo, come sempre a ingresso gratuito.

L’inaugurazione, martedì 25 giugno alle 20.30, sarà con l’anteprima di “Angelo”, introdotta al pubblico dalla protagonista Alba Rohrwacher e dal regista Markus Schleinzer, storico collaboratore di Haneke, considerato uno dei più originali e talentuosi registi europei di oggi. La storia vera di Angelo Soliman, venduto schiavo da bambino a una contessa italiana e poi adottato alla corte di Vienna, ha il fascino inquieto delle fiabe e riesce di evocare i drammi del presente con una forza e una visionarietà che non possono lasciare indifferenti.

Tutti i film saranno presentati in versione originale con sottotitoli italiano. In caso di pioggia le proiezioni si terranno in biblioteca.

Programma e maggiori informazioni: www.austriacult.roma.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here