Home Eventi Lorenzo Mattotti presidente di giuria di Bookciak, Azione!

Lorenzo Mattotti presidente di giuria di Bookciak, Azione!

Evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori di Venezia. Il celebre disegnatore sarà affiancato da Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto.

Sarà Lorenzo Mattotti il presidente di giuria dell’ottava edizione di Bookciak, Azione!, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori (il 27 agosto 2019) con il premio dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura, attraverso i bookciak, corti ispirati a romanzi e graphic novel, in collaborazione con SNGCI.

Il grande disegnatore bresciano – residente a Parigi dal ’98 – è reduce dai successi riscossi all’ultimo Festival di Cannes con il suo incantato film di animazione “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, ispirato all’omonimo racconto per l’infanzia di Dino Buzzati e atteso nelle sale italiane.

Lorenzo Mattotti, in veste di presidente di giuria di Bookciak, Azione! 2019, sarà affiancato da Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto, componenti della giuria permanente.

La novità di quest’anno di Bookciak, Azione! è che diventa on the road, portando in giro per l’Italia, attraverso festival e premi, i bookciak vincitori.

Per maggiori informazioni: www.premio-bookciak-azione.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here