Home Eventi A Serena Rossi e Noemi i Nastri Speciali 2019

A Serena Rossi e Noemi i Nastri Speciali 2019

Un premio per le loro voci straordinarie. Premiazione al Teatro Antico di Taormina il 29 giugno.

Nastri d’Argento Speciali per Noemi e Serena Rossi e le loro voci straordinarie, tra i protagonisti dell’anno nella Notte dei Premi che sabato prossimo, 29 giugno, concluderà con questa edizione dei Nastri a Taormina la stagione dei grandi premi cinematografici.

A Noemi, sempre più amata dal cinema che ricambia generosamente con il suo talento, il Nastro per la sua interpretazione originale del successo di Ornella Vanoni “Domani è un altro giorno”, leit motiv che dà anche il titolo al film opera seconda di Simone Spada con Marco Giallini e Valerio Mastandrea, tra i candidati in quest’edizione al premio per il migliore attore protagonista (non essendo canzone originale il brano non era candidabile in “cinquina”).

A Serena Rossi, che torna ai Nastri un anno dopo aver vinto per la migliore canzone (“Bang Bang” del film dei Manetti Bros. “Ammore e Malavita”), il Nastro Speciale è stato assegnato per la sua eccezionale interpretazione nel film tv Mia Martini in “Io sono Mia”, regia di Riccardo Donna, che è stato un grande successo anche in sala come evento speciale. Un’interpretazione che ad ogni apparizione sul grande e piccolo schermo continua a far vibrare di autentica emozione l’icona di una protagonista del mondo musicale sempre nel cuore del pubblico.

La consegna nella serata finale dei Nastri d’Argento sabato prossimo, 29 giugno, a Taormina nel gala finale della manifestazione prodotta dal SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che hanno affidato quest’anno il palcoscenico del Teatro Antico alla freschezza di Anna Ferzetti, tra l’altro “nominata” quest’anno proprio per il film di Spada, al quale appartiene il brano di Noemi.

La cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento 2019 sarà trasmessa su Rai 1 lunedì 8 luglio in seconda serata. L’appuntamento sarà anticipato dal tradizionale speciale Nastri di Movie Mag grazie a Rai Movie, mercoledì 3 luglio in seconda serata. Il 9 luglio invece i Nastri d’Argento andranno in onda nel mondo su Rai Italia.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here