Home Eventi “Butterfly”, serata speciale a Roma per festeggiare il Globo d’Oro

“Butterfly”, serata speciale a Roma per festeggiare il Globo d’Oro

Il documentario verrà proiettato al Cinema Farnese giovedì 27 giugno alle 19.00 alla presenza dei registi. Protagonista del film la 18enne Irma Testa, campionessa di boxe.

Torna a Roma per una speciale proiezione-evento per festeggiare il Globo d’Oro per il Miglior Documentario assegnato dall’Associazione della Stampa Estera, “Butterfly”, il film diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, una produzione Indyca con Rai Cinema, prodotto da Michele Fornasero e distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Presentato con successo ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2018, e uscito nelle sale il 4 aprile, il documentario verrà proiettato al Cinema Farnese (piazza Campo de’ Fiori, 56) giovedì 27 giugno alle 19.00 in una speciale proiezione evento alla presenza del co-regista Alessandro Cassigoli, che racconterà al pubblico storie, aneddoti, curiosità di uno dei film rivelazione del cinema italiano della stagione.

Protagonista del doc la 18enne Irma Testa, una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi più violenti del napoletano. Tuttavia più Irma riesce nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile nel suo percorso interiore. Trascorre mesi nei ritiri di allenamento lontano da casa, sotto pressione e con enormi aspettative nei suoi confronti. Prima pugile donna italiana della storia a qualificarsi alle Olimpiadi, Irma si ritrova con i media incessantemente addosso. In poco tempo la ragazza diventa una notizia, un volto in tv, addirittura la protagonista di un libro sulla sua vita. L’immagine confezionata dai media è semplicemente troppo bella per essere vera: una ragazza del “ghetto” che vince le Olimpiadi e scrive la storia. Irma, invece, torna in Italia senza una medaglia. La delusione è troppo grande, le sue certezze sono crollate. La boxe è davvero qualcosa che fa per lei? Adesso che è lontana dai riflettori può finalmente guardarsi dentro e cercare la sua strada.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here