Home Eventi Christopher Lambert al Magna Graecia Film Festival

Christopher Lambert al Magna Graecia Film Festival

La sedicesima edizione sarà dedicata a Sergio Leone. Madrina quest’anno Euridice Axen.

Si tiene a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto 2019 la sedicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte e dedicata alle opere prime e seconde.

Masterclass, proiezioni, dibattiti, presentazioni di libri e performance musicali animeranno il festival nel cuore della Magna Graecia, nella suggestiva location del Porto Marinaro di Catanzaro.

Dedicato quest’anno al Maestro Sergio Leone, il festival conferma la presenza alla conduzione dell’attrice Carolina di Domenico. Tra gli ospiti: la madrina dell’evento Euridice Evita Axen, l’attrice Isabella Ferrari e l’attore statunitense Christopher Lambert, protagonista di tanti film-cult,  primo fra tutti “Highlander – L’ultimo immortale”.

La giuria, presieduta da Alessandro Genovesi, sarà composta da Chiara Francini, Edoardo Leo, Dino Abbrescia, Claudia Potenza e Paola Minaccioni. Non mancheranno gli eventi musicali, con le performance della cantautrice Levante e della youtuber Giulia Penna.

Il festival assegnerà i premi per la Miglior Opera Prima, Miglior Regia, Miglior Attrice e Miglior Attore.

Per maggiori informazioni: www.magnagraeciafilmfestival.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here