Home Eventi Ortigia Film Festival 2019: Premio alla Carriera a Milena Vukotic e Mogol

Ortigia Film Festival 2019: Premio alla Carriera a Milena Vukotic e Mogol

L’undicesima edizione del festival si svolgerà a Siracusa dal 13 al 20 luglio

A Milena Vukotic e Mogol va il Premio Speciale alla Carriera di Ortigia Film Festival, la cui undicesima edizione si svolgerà a Siracusa dal 13 al 20 luglio 2019.

Il festival vuole rendere omaggio al talento di Milena Vukotic, con il Premio Speciale San Gemini alla Carriera che le sarà consegnato durante la serata di premiazione, che si svolgerà sabato 20 luglio a Piazza Minerva a Siracusa. Attrice eclettica e versatile, tra le più apprezzata del nostro cinema, teatro e televisione. Ha lavorato in oltre 120 film con maestri quali Monicelli, Fellini, Lina Wertmüller, Lattuada, Lizzani, Dino Risi, Bertolucci, Tarkovskij, Oshima, Buñuel, e nella celebre serie dei Fantozzi accanto all’indimenticabile Paolo Villaggio.

L’altro Premio Speciale San Gemini alla Carriera dell’undicesima edizione di Ortigia Film Festival va all’indiscusso talento musicale di Mogol. La consegna lunedì 15 luglio alle 21.00 sul palco dell’Arena Minerva, fulcro della kermesse siracusana. Un autore prolifico e geniale, che ha scritto più di 1.500 canzoni, molte delle quali famose in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.ortigiafilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here