Home Eventi Scatti di cinema, assegnati i premi CliCiak

Scatti di cinema, assegnati i premi CliCiak

Da “Capri-Revolution” a “L’Amica Geniale”, tutti i vincitori della 22esima edizione

Stefano C. Montesi (“Michelangelo infinito”), Mario Spada (“Capri-Revolution”), Angelo R. Turetta (“Il Nome della Rosa”), Franco Oberto (“Soledad”), Anna Camerlingo (“I Bastardi di Pizzofalcone 2”) e Eduardo Castaldo (“L’Amica Geniale”) sono i vincitori della 22esima edizione del concorso per fotografi di scena “CliCiak – Scatti di cinema”, promosso dal Comune di Cesena con la Fondazione Cineteca di Bologna.

I premi sono stati assegnati da una giuria di addetti ai lavori – composta da Marina Alessi, Cesare Biarese, Gianfranco Miro Gori, Paolo Mereghetti e Michele Smargiassi – tra 2.100 foto di scena, presentate da 62 autori, a documentazione di 102 tra film, corti e serie tv.

Numeri – sottolineano gli organizzatori dell’evento – che confermano l’interesse per un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, dedicata a valorizzare il lavoro dei fotografi di scena attivi sui set delle produzioni cinematografiche e televisive delle ultime tre stagioni. Le foto più belle saranno esposte dal 1° luglio al 9 settembre alla Biblioteca Malatestiana.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here