Home Uncategorized Lady Gaga e il suo discorso allo Stonewall Day: “Vi amo e...

Lady Gaga e il suo discorso allo Stonewall Day: “Vi amo e mi prenderei una pallottola per voi”

Musicisti, attori, modelli e tanti artisti tutti insieme a sostegno della comunità LGBTQ a New York

Venerdì pomeriggio, migliaia di newyorkesi hanno sfidato il caldo e sono scesi sulla Christopher Street a New York per onorare il 50esimo anniversario delle rivolte di Stonewall Inn proprio fuori dall’iconico punto di riferimento del West Village.

Celebrando la World Pride Week e i pionieri queer che hanno lanciato i primi mattoni proverbiali nella lotta per l’uguaglianza della comunità LGBTQ, una folla coperta di sudore, glitter e vestiti color arcobaleno ha preso parte al concerto “Pride Live’s Stonewall Day”, che ha visto le apparizioni di musicisti, attori, modelli e tanti altri artisti che fanno parte della comunità LGBTQ.

Tra i tanti che hanno partecipato all’evento Lady Gaga, che super emozionata è salita sul palco del “Pride Live’s Stonewall Day”.

Ecco i suoi 15 minuti di discorso tradotti:

“Questa comunità ha lottato, e continua a lottare, una guerra di accettazione, tolleranza. Siete la definizione del coraggio. Mi sento onorata e privilegiata anche solo per esser stata chiamata a parlare qui per voi, in un giorno così speciale, di celebrazione di tutti voi in ogni singolo aspetto.

Non sminuirò mai le difficoltà che avete dovuto affrontare nella vostra vita, le battaglie, specie quelle interiori, che avete sostenuto per amare voi stessi. Siete davvero forti.

Voi mi avete accettata nella vostra comunità nel migliore dei modi, e non potrò mai dimenticarlo. La mia vita è completamente cambiata grazie a voi. Spero veramente che celebriate ogni minima parte di voi, perché siete nati così e siete superstar!

Qui ci sono anche mia mamma, mio papà, i Germanotta al completo! Siamo qui per voi e colgo l’occasione di ringraziare mia mamma per aver intrapreso la gestione della ‘Born this Way Foundation’. (che si occupa di creare un mondo più coraggioso e gentile per i giovani).

Ragazzini e ragazzine sempre più giovani trovano il coraggio per dichiararsi gay o lesbica, trans, dicono ai loro amici come si identificano e come essi devono rivolgersi a lui/lei/loro e siete stati voi a permetterlo. È merito vostro.

Lo spazio che si interpone ancora tra noi e chi non ascolta e non vuole capire, è il cammino che dobbiamo ancora fare ma so che non ci fermeremo. Non vi arrenderete mai. Vi ho guardato da vicini per oltre 10 anni e posso dirlo con fermezza.

Non vi tirate indietro, anche quando ci sono giorni in cui ci sentiamo meno forti, siate audaci e abbracciate la storia di Stonewall e non dimenticatevi di votare! Se continuiamo ad inniettare questi messaggi di positività al mondo immaginate dove saremo tra 50 anni! Sarò ancora viva e sarò ancora qui per voi se mi vorrete.

Vi amo davvero. Questa è la vostra libertà, la vostra gioia, che avete sempre meritato, non smetterò mai di lottare. Non voglio più vedere giovani senzatetto di questa comunità. Siete potenti e non siete mai stati così visibili nel mondo, e quell’arcobaleno brilla attorno a voi: lasciate che vi doni la luce che meritate e prendetevi i riflettori che vi spettano!”.

Lady Gaga ha concluso i suoi, meravigliosi, 15 minuti di discorso dicendo che: “Il vero amore è quando ti prenderesti una pallottola per qualcuno e io mi prenderei una pallottola per voi. Ogni giorno della settimana”.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here