Home Eventi Ischia Film Festival 2019: chiusura con Alice Rohrwacher e il ricordo di...

Ischia Film Festival 2019: chiusura con Alice Rohrwacher e il ricordo di Ugo Gregoretti

Si chiude domani la 17esima edizione con la proclamazione dei vincitori. I direttori Michelangelo Messina e Boris Sollazzo sulla scomparsa di Gregoretti: “Ci mancherà molto, e mancherà al nostro paese”.

Cala il sipario sulla 17esima edizione dell’Ischia Film Festival che si chiude sempre all’insegna del grande cinema, in questo caso con Alice Rohrwacher e il suo “Lazzaro Felice”, film vincitore del premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes 2018.

Ma altrettanto attesi sono i verdetti delle giurie del concorso internazionale, per lungometraggi, cortometraggi e documentari, e delle sezioni Location Negata e Scenari Campani. Vedremo quali saranno i film vincitori dei premi di questa edizione numero 17 straordinariamente ricca di opere e di talenti.

I direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo esprimono inoltre il loro cordoglio per la morte di Ugo Gregoretti, straordinario artista, intellettuale e uomo di cinema. L’Ischia Film Festival aveva avuto il privilegio di averlo come ospite nel 2014, quando accompagnò il documentario su Pier Paolo Pasolini “Un intellettuale di borgata”, diretto da Enzo De Camillis, di cui era protagonista. Anche in quell’occasione deliziando il pubblico con la sua intelligenza, ironia e cultura, oltre che per la sua straordinaria umanità. “Ci mancherà molto, e mancherà al nostro paese”, dicono i direttori.

Per maggiori informazioni: www.ischiafilmfestival.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here