Home Eventi Social World Film Festival 2019: padrino Stefano Accorsi e presidente di giuria...

Social World Film Festival 2019: padrino Stefano Accorsi e presidente di giuria Abel Ferrara

Omaggi a Franco Zeffirelli, Bernardo Bertolucci e Vittorio De Sica protagonista della locandina 2019. Tra gli ospiti Ludovica Nasti, Elisa Del Genio, Lorenzo Richelmy e Itziar Ituno.

Sarà Stefano Accorsi il padrino dell’edizione 2019 del Social World Film Festival, in programma dal 27 luglio al 4 agosto a Vico Equense e che vedrà protagonisti 500 titoli tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e opere audiovisive in concorso e fuori concorso. Presidente di giuria sarà il regista Abel Ferrara, che riceverà il Premio alla Carriera.

Il festival avrà come tema quest’anno “Viaggio: esplorazione, itinerario, evasione”. “Dedicheremo un focus all’immigrazione, il viaggio inteso anche come speranza – dichiara il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale del festival – affinché il pubblico del social possa confrontarsi sui temi di scottante attualità”.

Galà d’apertura domenica 28 luglio con il padrino Stefano Accorsi e la proiezione del film “Camorra” di Francesco Patierno. Attesi anche Monica Guerritore, Ivana Lotito, Valentina Romani, Ester Gatta e Itziar Ituno, l’ispettrice Raquel Murillo della serie Netflix “La Casa di Carta”.

Lunedì 29 luglio focus su “L’Amica Geniale”, serie tv firmata HBO e Rai, alla presenza del cast. Saranno presenti, tra gli altri, Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio. Durante la serata verrà premiato Lorenzo Richelmy come attore rivelazione dell’anno per aver recitato nei film “Ride” di Jacopo Rondinelli, “Una vita spericolata” di Marco Ponti e “Dolceroma” di Fabio Resinaro.

Martedì 30 luglio verranno proiettati i film a tema sociale più premiati della stagione. Mercoledì 31 luglio sarà il turno del cast di “La Compagnia del Cigno”, serie tv di Rai 1 firmata da Ivan Cotroneo. Saliranno sul palco Emanuele Misuraca, Leonardo Mazzarotto, Hildegard De Stefano e Chiara Pia Aurora. Tra gli ospiti anche Simona Tabasco, che riceverà il premio come attrice rivelazione dell’anno, e Corinne Cléry che ritirerà il Premio alla Carriera.

Il festival dedicherà alcuni omaggi a Franco Zeffirelli, Bernardo BertolucciVittorio De Sica protagonista quest’anno della locandina 2019.

In chiusura, sabato 3 agosto, la cerimonia di premiazione con sfilata sul red carpet degli autori in concorso e delle giurie, sarà presente il regista Abel Ferrara.

Per maggiori informazioni: www.socialfestival.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here