Home Eventi “Il Re Leone” in anteprima al Giffoni 2019 con le voci di...

“Il Re Leone” in anteprima al Giffoni 2019 con le voci di Edoardo Leo e Stefano Fresi

Diretto da Jon Favreau, il nuovo film Disney arriverà nelle sale il 21 agosto

“Il Re Leone”, l’atteso remake del grande classico Disney diretto da Jon Favreau, sarà presentato in anteprima nazionale alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival, che quest’anno riunirà oltre 6.000 giovanissimi dal 19 al 27 luglio 2019.

Alla proiezione saranno presenti due doppiatori del cast italiano appena svelati, ovvero Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa), che vanno ad aggiungersi agli artisti Marco Mengoni (Simba) ed Elisa (Nala) annunciati ieri (qui la notizia).

Realizzato utilizzando tecniche cinematografiche all’avanguardia il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 agosto e trasporterà il pubblico in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro Re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

L’anteprima al #Giffoni2019 di “The Lion King“, questo il titolo originale, si terrà mercoledì 24 luglio. Edoardo Leo e Stefano Fresi incontreranno i giffoners in Sala Truffaut.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here