Home Eventi “Io, Leonardo”, masterclass al Giffoni 2019

“Io, Leonardo”, masterclass al Giffoni 2019

Protagonista del film Luca Argentero nel ruolo di Leonardo da Vinci. Nel cast anche Angela Fontana, Massimo De Lorenzo e con la voce narrante di Francesco Pannofino. Al cinema dal 26 settembre.

Prima dell’uscita nelle sale italiane il prossimo 26 settembre, “Io, Leonardo” – il nuovo film d’arte prodotto da Sky con Progetto Immagine e distribuito da Lucky Red – sbarca al Giffoni Film Festival.

In occasione della 49esima edizione del festival in programma dal 19 al 27 luglio, saranno proiettati a Giffoni alcuni minuti in anteprima tratti dal backstage del film, a cui seguirà una masterclass dal titolo “Io, Leonardo, alla scoperta degli effetti speciali del film”.

Appuntamento il giorno d’apertura – venerdì 19 luglio – con la speciale lezione dove interverranno il regista Jesus Garces Lambert (“Caravaggio – L’anima e il sangue”), il produttore esecutivo per Sky Dimitri Cioffi, il supervisor della post produzione Valentina Corti e gli art director, per Sky Vincenzo Cilurzo e per Galactus Giuseppe Squillaci (candidato ai David di Donatello per il film “Michelangelo – Infinito”).

Nel film “Io, Leonardo” molte invenzioni e disegni di Leonardo vengono messi in scena grazie agli effetti speciali: tra queste, le macchine da guerra, gli studi anatomici e il monumentale cavallo progettato per Ludovico il Moro. Grazie alle avanzate tecniche di modellazione, sculpting digitale e animazione 2d e 3d sono stati riprodotti i vari elementi.

A #Giffoni2019 il team di Sky e di Galactus, accompagnati dal regista Jesus Garces Lambert, racconteranno ai ragazzi come sono stati creati i vari linguaggi visivi e di come la tecnologia e l’arte abbiano potuto prendere vita e accompagnare lo spettatore in un’esperienza visiva unica ed inedita.

“Io, Leonardo” è un racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore Leonardo da Vinci, con un sguardo nuovo e molto lontano dagli stereotipi.

Nel cast, oltre ad un sorprendente Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, ci saranno Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La voce narrante è di Francesco Pannofino.

Sito Ufficiale: www.leonardoilfilm.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here