Home Eventi Cinema America: Emanuele Crialese parla del suo prossimo film

Cinema America: Emanuele Crialese parla del suo prossimo film

Il regista di “Nuovomondo” e “Terraferma” ieri ospite a Il Cinema in Piazza. “Sarà un film di formazione, la migrazione rimane nel mio cuore”.

Emanuele Crialese ha annunciato l’argomento del suo prossimo film. Lo ha fatto ieri sera durante la manifestazione Il Cinema in Piazza, promossa dall’Associazione Piccolo America.

Sotto il grande schermo di Piazza San Cosimato a Roma, dove i Ragazzi del Cinema America hanno iniziato a proiettare film oltre cinque anni fa, è stato proiettato uno dei suoi film “Terraferma”.

“Il prossimo film – ha raccontato il regista – il prossimo filone, perché poi comunque io mi fisso sulle cose… E quindi ho cominciato con ‘Nuovomondo’ e ho continuato con ‘Terraferma’, ma la migrazione rimane nel mio cuore. Forse un’immigrazione, una migrazione, diversa: una migrazione più piccola, una migrazione dell’anima. È la migrazione di un bambino che vive all’interno di una famiglia disfunzionale e in qualche modo trova il suo modo di migrare verso lo stato adulto. Sarà un film di formazione ma è sempre un film legato al movimento, meno esterno, meno geografico, più interno. Più legato ai movimenti identitari, cioè l’identità, alla costruzione dell’identità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here