Home Eventi Nation Award a Christopher Lambert, Nicola Piovani e Nicoletta Braschi

Nation Award a Christopher Lambert, Nicola Piovani e Nicoletta Braschi

Un riconoscimento ideato da Gian Luigi Rondi e in sua memoria. L’evento celebrerà il film premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Taormina si prepara ad accogliere la nuova edizione del Premio Cinematografico delle Nazioni, il riconoscimento ideato da Gian Luigi Rondi che, grazie ad EvenTao di Michel Curatolo e presidente Nation Award e ad Agnus Dei di Tiziana Rocca, torna a premiare ospiti d’eccezione, rendendo omaggio al grande critico cinematografico scomparso due anni fa.

La serata conclusiva avverrà 21 luglio nella cornice del Teatro Antico di Taormina dove un parterre di stelle del mondo dello spettacolo e della cultura si alterneranno sul palco. Tra questi l’attore francese Christopher Lambert e il maestro Nicola Piovani, che regalerà a tutto il pubblico del Teatro Antico un concerto per celebrare a distanza di cinquant’anni lo storico allunaggio avvenuto il 20 luglio 1969.

Piovani vinse il premio Oscar nel 1999 per le musiche del film “La vita è bella”, di cui proprio quest’anno ricorrono i vent’anni, e per celebrare il film capolavoro di Roberto Benigni, sarà presente anche Nicoletta Braschi, interprete e protagonista del film che sarà premiata con il Nation Award. La madrina della serata sarà l’attrice Martina Stella.

Un’edizione ricca di contenuti ed eventi il cui filo conduttore sarà caratterizzato da un tema altrettanto sensibile ed attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Sarà organizzata una due giorni di convegni, incontri, dibattiti a cura di “FareAmbiente Italia – Movimento Ecologista Europeo”. Si alterneranno giornalisti e personaggi dello spettacolo, oltre importanti personalità delle istituzioni uniti da un unico pensiero comune il “Thinkingreen”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here