Home Eventi A Marco Bellocchio e Stefano Fresi gli “archi di platino” dell’Est Film...

A Marco Bellocchio e Stefano Fresi gli “archi di platino” dell’Est Film Festival 2019

Il festival annuncia gli ospiti “big”. Appuntamento a Montefiascone dal 21 al 28 luglio con otto serate a ingresso gratuito nel cuore della Tuscia.

Sono Marco Bellocchio e Stefano Fresi i due “archi di platino” della tredicesima edizione di Est Film Festival, manifestazione prodotta, organizzata e diretta dalla Società Arcopublic e dall’Associazione Culturale Factotum. Otto giorni, dal 21 al 28 luglio, per far tornare il cinema protagonista sul colle falisco.

Marco Bellocchio, uno dei grandi maestri del cinema italiano, sarà uno degli ospiti di punta di questa edizione e verrà premiato con l’Arco di Platino – Italiana Assicurazioni martedì 23 luglio, quando incontrerà il pubblico di piazzale Frigo a Montefiascone portando il suo primo film da regista, il capolavoro “I pugni in tasca”.

Stefano Fresi, uno dei più grandi attori del cinema italiano, sarà premiato con l’Arco di Platino – Città di Montefiascone sabato 27 luglio. A seguire verrà proiettato uno dei tanti film che lo vede tra i protagonisti, “La casa di famiglia”.

Il festival, a distanza di 13 anni, conferma la fortunata formula ad ingresso gratuito, e prevede un Concorso di Lungometraggi, interamente dedicato alle opere prime o seconde italiane, per offrire un discorso cinematografico di qualità e per favorire la circolazione e la visibilità del cinema indipendente italiano.

Il vincitore della sezione Lungometraggi si aggiudicherà l’Arco d’Oro e 1.000 euro; mentre 500 euro ciascuno vanno ai tre vincitori degli Archi d’Argento: Premio del Pubblico (Cantina di Montefiascone), Premio Giovani (Università della Tuscia), Premio Miglior Colonna Sonora (Terme dei Papi).

La cerimonia di premiazioni si svolgerà domenica 28 luglio alle 21.30 presso Piazzale Frigo. A seguire sarà proiettato il film vincitore di Est Film Festival 2019.

Sito Ufficiale: www.estfilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here