Home Eventi Quentin Tarantino: in una rassegna i film che hanno ispirato “C’era una...

Quentin Tarantino: in una rassegna i film che hanno ispirato “C’era una volta a… Hollywood”

Il regista collabora con la Sony Pictures Television e sceglie 10 pellicole che hanno ispirato il suo ultimo film. In Italia arriverà a settembre.

Quentin Tarantino realizzerà una rassegna cinematografica per Sony Pictures Television dal titolo “Once Upon a Time in Hollywood and Quentin Tarantino Present the Swinging Sixties”.

Si tratta di una rassegna di 10 film, scelti dal regista, che hanno influenzato la realizzazione del suo nono film “C’era una volta a… Hollywood” (Once Upon a Time in… Hollywood), ambientato nel 1969.

I 10 film della biblioteca della Columbia Pictures, risalenti al 1958-70, andranno in onda più notti consecutive in oltre 80 paesi in tutto il mondo.

Questi i 10 film selezionati: Bob & Carol & Ted & Alice (1969, Paul Mazursky); Cactus Flower (1969, Gene Saks); Easy Rider (1969, Dennis Hopper); L’amante perduta (1969, Jacques Demy); La battaglia del Mar dei Coralli (1959, Paul Wendkos); L’impossibilità di essere normale (1970, Richard Rush); The Wrecking Crew (1968, Phil Karlson); Hammerhead (1968, David Miller); Il sentiero della violenza (1958, Phil Karlson); Arizona Raiders (1965, William Witney).

La rassegna sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti su Sony Movie Channel dal 21 al 25 luglio, con 2 film in onda ogni notte fino all’uscita di “C’era una volta a…Hollywood”, il 26 luglio. In Italia invece arriverà il 19 settembre.

I film saranno poi trasmessi sulle reti della Sony Pictures Television in oltre 60 territori in tutto il mondo, in base alla data di uscita del nono film di Quentin Tarantino. La serie andrà in onda in circa 20 territori tramite emittenti regionali tra cui Australia (SBS), Canada (Bell), Francia (OCS), Italia (Rai), Giappone (The Cinema) e Nuova Zelanda (SKY NZ).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here